TreCubo.it |
Utenti connessi |
NewsLetterIncontro con le insegnanti del 29 ottobre 2008NewsLetter del 03/11/2008 Per la prima volta hanno dichiarato che i bambini lavorano bene e riescono a lavorare anche in gruppo. Che hanno compreso le diversità dei singoli e come ognuno ha i propri tempi e le proprie attitudine. Cominciano a capire che si lavora meglio in gruppo, che l'unione fa la forza. Ci sarà un cambio di orari, spostando il progetto svantaggio al martedì. Il progetto svantaggio "StoriaMat" ha come obbiettivo quello di integrare più materie. Hanno iniziato a studiare come utilizzavano i numeri le varie civiltà. Hanno costruito il gioco "La tavola di UR" un gioco di origine Sumera, ne hanno scritto le regole ed ora cominceranno a giocare a coppie. Di imperio Rosaria a rifiutato l'adesione al progetto di musica ( anche se nella scorsa riunione era stato votato all'unanimità che se c'erano gli stessi insegnanti dell'anno scorso si sarebbe aderito ), la motivazione è stata che il programma era troppo infantile e noioso. In alternativa integreranno musica nel progetto StoriaMat analizzando la musica in ottica storica. Progetto Scuola Sicura: dal 24 al 28 novembre 2008 ci sarà la settimana della sicurezza, in particolare il 26 novembre ci sarà la prova antincendio alle ore 11:00 a cui volendo può partecipare anche la rappresentante di classe. Lunedì 24 novembre sarà proiettato il video delle prove di evacuazione dei nostri bambini. Ci hanno dato gli inviti a partecipare, gli orari sono:
Per il progetto di motoria abbiamo aderito a "Campi si muove" con le lezioni di Judo che sono già iniziate. Ottima risposta dei bambini. L'insegnante Carlotta ha proposto di acquistare un libro di lettura uguale per tutti che leggeranno in classe. Ci sono state discussioni su cosa dovrebbe essere l'argomento del libro, alcuni volevano un libro di avventure o fantastico altri un libro che parlasse ance in chiave romanzata degli egizi. E' stato fatto notare che, come detto nella scorsa riunione, quest'anno si affronterà la scittura realistica forse è il caso di fargli leggere libri su questo genere. Per chi non ha fatto il colloquio questo è fissato per il giorno 3 dicembre 2008.
Elezioni rappresentante di classe La Tiziana ha rimesso le dimissioni dalla carica, dichiarando di voler lasciare spazio ad altri. Come è ovvio nessuno si è presentato e quindi si è riproposta lei. Ci sono stati 20 votanti con i seguenti risultati:
E' stata rieletta Tiziana Sorini |
|
TreCubo.it ©2007 |